Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • il diritto di recesso di applica ai prodotti nella loro interezza
  • il prodotto restituito dovrà pervenire nelle stesse condizioni di ricezione, NON UTILIZZATO, nel normale stato di conservazione.
  • completo di tuttte le sue parti (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc).
  • completo dell'imballo originale.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a L´Armadieria la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:

L´Armadieria -  Via A. Rimassa 183/185 - 16129 Genova -  Tel. 010 414918 - 010 4047021  P.IVA 03073770103   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, L'Armadieria  invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, l' Autorizzazione al Rientro (AR) Entro 14 giorni dal ricevimento dell' Autorizzazione al Rientro (AR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo L'Armadieria  Via A. Rimassa 183/185 - 16129 Genova il prodotto accuratamente imballato.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso

Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 L´Armadieria provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L'Armadieria potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario IBAN IT88 B031 04014040 0000 0010 292
    L´Armadieria Via A. Rimassa, 183-185 R
    16129 Genova

  • Paypal

L´Armadieria procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Recesso del Fornitore

L'Armadieria , ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata
a) qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.
In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

Spedizioni

Gli ordini vengono spediti entro uno o due giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine o dalla data della ricezione del pagamento per i bonifici anticipati per gli articoli disponibili a magazzino.

La spedizione è effettuata mediante Corriere Espresso. La spedizione é gratuita per ordini superiori a 200 Euro.

Alla consegna del pacco verificare attentamente che il nastro adesivo personalizzato sul pacco ed il pacco stesso siano intatti, in caso contrario non accettarlo. Gli ordini affidati al Corriere vengono consegnati entro 24/48h (per l'Italia), per le spedizioni destinate in Sicilia, Sardegna, Calabria e Isole minori la consegna avverrà in 72h. I tempi sono indicativi, in quanto non dipendono da noi ma dal Corriere. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegnedovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli.
Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 7 giorni lavorativi.      
Consigliamo di sceglire un indirizzo di destinazione dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Se avete delle esigenze particolari e necessitate la consegna ad orari specifici, siete pregati di comunicarlo nelle note del modulo ordine.  

Prima di accettare la consegna verificate sempre l'integrità del pacco.