Come ogni anno Aprile rappresenta un mese ricco di movimento per il mondo dell'arredo: c'è la Milano Design Week!! Evento di interesse mondiale, il Salone del Mobile richiama tutti i professionisti nel campo dell'arredamento per presentare le nuove tendenze in termini di materiali, complementi e proposte innovative di gestione dello spazio. Noi dell'Armadieria siamo andati in visita al Salone proprio il giorno di apertura per far visita alle nostre aziende partner e siamo rimasti piacevolmente sorpresi da tutte le novità che ci sono state proposte, sempre più orientate ad una personalizzazione  e sartorialità nella gestione dello spazio. Questa tendenza permette di coniugare in modo esteticamente piacevole la funzionalità e l'attenzione al particolare per rendere ogni spazio unico e su misura per voi.

Fiera Milano 2019
milano design week
ferrimobili
fuorisalone
salone del mobile 2019

Sulla scia dell'anno precedente un grande protagonista di questa settimana del Design è senza ombra di dubbio il Marmo che, sempre di più si fa strada in ogni ambiente della casa come elemento utilizzato in accostamento alle finiture più classiche per impreziosirle. Certo un materiale prezioso come il marmo avrà dei costi esagerati penserete voi, ed è per questo che molte aziende hanno proposto materiali in laminato che riproducono in modo accurato l'effetto della pietra per dare un tocco di design all'ambiente.

milano design week
salone del mobile
milano design week
Milano fiera
Brera design
marmo
Altro must have di questa settimana del Design è l'utilizzo dell'anta vetro che senza dubbio rappresenta una soluzione estremamente d'impatto per ogni ambiente. Molte aziende hanno infatti presentato l'armadio tutto vetro che lascia davvero a bocca aperta! Certo una soluzione del genere richiede un ordine estremo all'interno dell'armadio, per questo l'utilizzo del vetro è da considerare ottimale relativo a poche ante.

mdw
Milano design
milano design week
Rhofiera