TENSOCIELO

Un soffitto luminoso che è un vero e proprio elemento di arredo. In questa proposta il classico controsoffitto viene rivoluzionato grazie all'utilizzo di un soffitto teso, un elemento decorativo che dona carattere e rende l'ambiente unico. Vediamo meglio di cosa si tratta. 

IMG8428
66
DSC0106
IMG0090
2-ufficio-dubai
MK47963

Il tensocielo viene realizzato con delle membrane termotese in pvc e rientra nella categoria delle controsoffittature e dei rivestimenti. Il soffitto teso può ricoprire qualsiasi dimensione e può essere stampato, verniciato, retroilluminato, laccato, traslucido, a specchio. Caratterristica da sottolineare è quindi la varietà e intercambiabilità con oltre 150 finiture e la possibilità di installare un sistema di illuminazione. Questa tecnica crea un'atmosfera decisamente suggestiva di forte impatto visivo, può essere un modo veloce e poco invasivo per rendere originale una stanza. Il tensocielo si adatta facilemente ad ogni ambiente perchè la luce non è mai diretta ma illumina lo spazio in modo naturale. Design, emozione ed eleganza sono le tre parole chiave per descrivere questi meravigliosi soffitti.

Parco-dei-principi
flow-40m
flow-4m
12-IMG8826-ascensore

 MODALITA' DI MONTAGGIO

L'applicazione del tensocielo avviene attraverso l'utilizzo di generatori di aria calda che, riscaldando l'ambiente, permettono la dilatazione delle molecole del telo rendendo possibile la sua lavorazione. Il soffitto teso viene posto sul profilo di aggancio e, dopo la fase di riscaldamento che permette al telo di dilatarsi ed estendersi verso il perimetro del soffitto, torna nella sua posizione originale rimanendo ancorato. Questo sistema consente di rivestire qualunque tipo di soffitto in modo facile e poco invasivo e non è da confondersi con il semplice controsoffitto; il suo sistema di applicazione è infatti più facile e veloce, ha una vasta scelta di finiture e permette anche l'installazione di un sistema di illuminazione.

IMG0059
IMG0068

 

Nel nostro showroom è possibile vedere diverse installazioni di tensocielo e scoprire l'effetto suggestivo che può avere su ogni stanza. 

IMG8334
IMG8333