Si è appena conclusa la 57° edizione del Salone del Mobile, evento internazionale che riunisce le più importanti aziende nell'ambito dell'arredamento.Come ogni anno anche noi dell'Armadieria non potevamo mancare alla visita del salone che ci permette di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in ambito di arredo facendo visita alle nostre aziende partner.Un clima di positività ha certamente accompagnato questa manifestazione che ha visto come protagonista indiscusso il colore in tutte le sue forme. Proposto da varie aziende, l'uso studiato del colore ha permesso di esaltare sia il mobile che l'ambiente, allargando lo sguardo dal singolo particolare all'ambiente nella sua globalità.

DSC0074
DSC0030---Copia
IMG2259
IMG2247

Altra proposta vincente di questa settimana dedicata al Design è stata quella di utilizzare sempre di più, specialmente nell'ambito della cucina, pietre naturali come i marmi e pietre di sintesi perfette nella loro imitazione. L'innovazione sta nell'utilizzo di questi materiali non solo come i classici piani di lavoro, ma anche come rivestimento di ante e frontali per integrare sempre di più il mobile con le strutture della casa (pavimenti, muri...). In questa nuova concezione di arredo si intrecciano inoltre il design e la tecnologia che permette sempre di più un controllo della casa da remoto.

IMG2620
IMG2619

In questa edizione sempre più aziende hanno dato importanza alla realizzazione di ambienti su misura per personalizzare ogni proposta in funzione del cliente rendendo unico ogni arredo. Questa filosofia, che noi abbracciamo da sempre, comincia finalmente a farsi strada in tutto il settore dell'arredamento, consentendo non di ammobiliare ma di arredare le case.

IMG2258
IMG2281